mercoledì 9 settembre 2015

LETTURE ESTIVE.

A volte riesco anche ad atteggiarmi da intellettuale, soprattutto in estate, sotto l’ombrellone, anzi no, io sono sto sotto l’ombrellone altrimenti non mi abbronzo. 

Comunque volevo farvi vedere e, soprattutto, consigliarvi i libri che ho letto quest’estate. Sono solo quattro perché o li leggo in una settimana o ci metto mesi, in questo caso ci ho messo mesi. 



Il Lago - Banana Yoshimoto 

Ambientato tra Tokyo e una casa sul lago.
I protagonisti sono un ragazzo e una ragazza che vivono una particolare storia d’amore, tormentata e a tratti disturbata.
E' un libro di sole 190 pagine, super scorrevole e accattivante. 
L’ho adorato. 












Suite Francese - Irène Némirovsky
 


Ci troviamo di fronte al grande «romanzo popolare», una miriade di personaggi, ognuno con il proprio carattere.
Tratti di argomenti, a mio parere, tremendamente attuali. 






Questi altri due mi sono stati consigliati dal mio moroso. 




Lo Strano Caso del Cane Ucciso a Mezzanotte - Mark Haddon 

Parla di Christopher, un quindicenne con la sindrome di Asperger, che quando vede il cane della vicina ucciso nel giardino di casa inizia ad investigare seguendo le orme del suo eroe Sherlock Holmes.
L’ho trovato semplice e profondo allo stesso tempo, azzarderei a dire che fa riflettere. 








La Probabilità Statistica dell’Amore a Prima Vista - Jennifer E. Smith 

Non ho bisogno di aggiungere niente, il titolo dice tutto.
Totally da teenagers, ricorda a tratti quelle storielle amorose alla
“Quattro Amiche e un Paio di Jeans”.

Speravo in qualche colpo di scena finale, ma è stato carino comunque. 







Spero di avere tempo di leggere anche quest’inverno, nel frattempo posso solo dire che ho già iniziato un paio libri. Vi terrò aggiornati. Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento