sabato 19 settembre 2015

BARBIE GIRL IN A BARBIE WORLD.

Sono tornata dopo due settimane di fermo a causa degli esami. 

Sono tornata e voglio parlarvi di un oggetto, un oggetto al quale sono affezionata da quando ho memoria. 
Ma è molto più di questo, è un’icona, una bambola che ha fatto compagnia alle bambine - ma anche ai bambini perché no - sin dalla prima infanzia. 

Nel caso non l’aveste capito, sì, sto parlando della Barbie. 

Dal 1959, anno della sua comparsa, Barbie ha interpretato stili e mode diventando fonte di ispirazione per fashion designer e grandi artisti. 

Quest’anno, a Milano, la Barbie Mania è esplosa. 







Tant’è che il Mudec (Museo delle Culture)
le ha dedicato un’intera mostra che avrà inizio il 28 Ottobre.  

(non vedo l'ora di andarci!)






Addirittura Tezenis ha creato una linea uscita nei negozi pochi giorni fa. 

Sinceramente non ho ancora capito se mi piace o no, però questa maglia mi è arrivata dritta al cuore.


Last but not least, Vogue
             
                       

L’issue di Vogue Italia uscito questo Settembre ha voluto coinvolgere la nuova generazione di stilisti in un progetto per esprimere la globalità di Barbie.
Ciascuno dei 20 stilisti ha creato una propria Barbie, vestendola seguendo gli stili, ispirandone make-up e hair stiling. 

Questi photoshoot sono stati riuniti in un fascicoletto in allegato con la rivista. 

Erano tutte bellissime, ma in particolar modo ho adorato la Barbie di Max Kibardin.

Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento